JUVENTUS IN ROSA » il primo forum rosa bianco nero

LAZIO - JUVENTUS

« Older   Newer »
  Share  
Giulia...!
view post Posted on 9/9/2009, 12:15




venduti già 22.500 biglietti

Sabato sera alle 20.45 la Juventus sarà impegnata all’Olimpico contro la Lazio. La società biancazzurra ha comunicato che al momento i biglietti venduti sono 22.500. Intanto le due squadre preparano la partita. Da domani Ferrara riavrà il gruppo al completo, con il rientro dei nazionali. Allenamenti anche in casa Lazio, dove sono sotto controllo le condizioni dell’attaccante argentino Zarate, vittima di un affaticamento muscolare alla coscia sinistra.
 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 9/9/2009, 13:54




speriamo che sia zarate, che matusalem o come si chiama e l'altro che non mi viene il nome che ha problemi non giochinoxDDD
 
Top
Giulia...!
view post Posted on 9/9/2009, 16:44




sisisi....sarà meglio!
 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 10/9/2009, 00:40




oggi seguivo studio sport e mi sa che gioca seba *-*
ma non ho capito bene che dicevano di lui perchè mio zio parlava sopra -.-
 
Top
Giulia...!
view post Posted on 10/9/2009, 07:48




a me non sembra!
 
Top
,smile.
view post Posted on 10/9/2009, 09:34




ma zarate? è morto o no? ahah
avevo letto che era in dubbio per sabato!
 
Top
Mary__juve
view post Posted on 10/9/2009, 10:24




Lazio-Juve, Ferrara deve scegliere l'attacco migliore

Amauri intoccabile, possibile Del Piero con Diego Ma Iaquinta rimane in pole e Trezeguet si candida. Il tecnico deve valutare se concedere un turno di riposo all’azzurro, reduce dal tour de force in Nazionale

TORINO, 10 settembre - All’insegna della monotonia, se vogliamo: che sia a Torino oppure a Roma, fatto sta che la Juventus sembra non volersi proprio staccare da uno stadio Olimpico ( contro Chievo in casa, poi contro la Roma e ora contro la Lazio). Ma il punto - fondamentale - è che Ciro Ferrara, per quanto napoletano verace, non è sulla scaramanzia, sulla cabala o sulla calma “ olimpica”, a quanto pare iper- propizia, che vuole costruire i suoi successi. Vuole costruirli, semmai, come ha dimostrato sino ad ora, stimolando il gruppo, motivandolo, preparandolo a dovere dal punto di vista tecnico. Un po’ per annientare l’avversario con meccanismi oliati, un po’ per disorientarlo con variazioni e stratagemmi mirati a non dare punti di riferimento. Cogliendo l’occasione pure - ovviamente per gettare nella mischia chi gli sembri sufficientemente pronto a fornire un valore aggiunto al gruppo. Abituato com’è a tenere tutti sulla corda sino all’ultimo minuto, poi, il Ciro bianconero, non avrà problemi di sorta ad analizzare ogni minimo dettaglio ( dalle condizioni di rientro dei nazionali, alla voglia di rivalsa di chi è stato fuori) al fine di disegnare una Juve in grado di sfruttare al massimo le potenzialità del momento.

SCELTE - Questione di scelta. Questione di imbarazzo, della scelta. Scelta qualunque essa sia - che Ferrara ha ben puntualizzato di effettuare sfruttando « il cervello, non il cuore » . Precisazione fatta due domenica fa, all’Olimpico capitolino, nel dopopartita, per giustificare l’esclusione di Del Piero e Trezeguet ( rimasti in panchina tutto il match). E precisazione che tornerà utile - pari pari - anche sabato sera, sempre nella sala stampa romana, per motivare la scelta dei due titolari d’attacco, qualunque essi siano. Il punto di partenza ( fermo, irremovibile, indiscutibi-le), sarà il “ rombante” 4- 31- 2 con cui il tecnico schiererà la squadra. Finora ha dato esisti troppo positivi per pensare di derogarvi. Fermo restando il copione di base, dunque, si tratterà di selezionare gli interpreti. Prevalentemente, gli interpreti degli schemi d’attacco.

LE CERTEZZE - Il postulato di base è che - salvo imprevisti o insospettabili voglie di colpi di scena - Diego Ribas da Cunha e Amauri saranno, intonsi, là dove li abbiamo lasciati prima della sosta di campionato. Cioè, l’uno vertice alto del rombo di centrocampo ( intento, possibilmente, a recuperare palloni, a fare sgroppate, ad insaccare con tocchi di fino. Chiedere a Spalletti per credere). L’altro a sgomitare in mezzo all’area, ad aprirsi in fascia, a colpire a rete ( magari, questa volta, con un pizzico di fortuna in più: perché quel palo con la Roma, il bomber, non l’ha ancora digerito).
 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 10/9/2009, 18:37




ma se ferrara hadetto che iaquinta è probabile che non giochi perchè ha giocato ieri con la nazionale?
 
Top
Mary__juve
view post Posted on 11/9/2009, 09:17




boh... non ci ho capito niente xD...
 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 11/9/2009, 13:47




allora prima ho letto la possibile formazione:
Buffon
Grygera, Cannavaro, Chiellini, Grosso (non si sa)
Camoranesi, Melo, Marchisio
Diego
Amauri, Trezeguet (o Del Piero non si sa)

Ferrara: "Juve attenta alla Lazio". Del Piero convocato.
Il tecnico bianconero: «Sarà una partita molto delicata. Torniamo all'Olimpico consapevoli di affrontare una squadra in gran forma. I nazionali? Stanno tutti bene»
TORINO, 11 settembre - L'Ital-Juve contro la Bulgaria ha convinto: oltre a Grosso, anche Buffon, Cannavaro, Chiellini, Camoranesi, Marchisio e Iaquinta hanno fornito risposte positive. Ora Ferrara si attende conferme anche contro la Lazio, gara che porterà all'esordio la prossima settimana in Champions League.

OCCHIO ALLA LAZIO - «Sarà una partita molto delicata». Così Ferrara definisce la sfida di domani a Roma. «Quando è uscito il calendario - spiega il tecnico in conferenza stampa - ho detto che sarebbe stata dura per noi ma anche per le avversarie. La Roma non ci avrebbe voluto incontrare subito e domani torniamo all'Olimpico consapevoli di affrontare una squadra in gran forma. Hanno una grande compattezza, è difficile sorprenderli. Cruz? Lo ricordo molto bene, anche a me ha fatto tanti gol. Mi piace molto».

DEL PIERO OK - Ferrara analizza la condizione dei singoli. «I nazionali sono tornati tutti bene. Grygera ha avuto una botta, mentre Melo ci raggiungerà direttamente a Roma. Del Piero sta continuando nel recupero, per domani è convocato».

LA RISPOSTA A MORATTI - Il tecnico bianconero commenta il botta e risposta tra Lippi e il presidente dell'Inter. «Moratti? Mi sarei stupito del contrario, se avesse tifato per la Juve. Questo mi conferma ancora una volta che la Juve sta mettendo un po' di pressione al campionato».
 
Top
ice_juventina.pazza
view post Posted on 11/9/2009, 14:05




sono contanta che giochi anche del piero ^^
speriamo che andrà bene
 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 11/9/2009, 14:08




non è ancora detto che giochi alex, secondo me ciro potrebbe far fare un tempo ad alex e uno a david
 
Top
ross.92
view post Posted on 11/9/2009, 16:51




ultima novità: Del Piero non convocato e forse salterà anche la prima sfida di champion...
SPOILER (click to view)
nn mi va di cercare l articolo xD
 
Top
Giulia...!
view post Posted on 11/9/2009, 17:33




ECCO QUA LA LISTA DEI CONVOCATI!

Sono quindi 20 i convocati per la sfida di sabato sera. Felipe Melo raggiungerà i compagni direttamente nel ritiro di Roma: 1 Buffon, 2 Caceres, 3 Chiellini, 4 Felipe Melo, 5 Cannavaro, 6 Grosso, 8 Marchisio, 9 Iaquinta, 11 Amauri, 12 Chimenti, 13 Manninger, 16 Camoranesi, 17 Trezeguet, 18 Poulsen, 19 Molinaro, 20 Giovinco, 28 Diego, 29 De Ceglie, 30 Tiago, 33 Legrottaglie
 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 11/9/2009, 17:47




nooooo capitanoooo ç_____ç

TORINO, 11 settembre - Ciro Ferrara non potrà contare su Alex Del Piero per la sfida di domani sera all'Olimpico tra Lazio e Juventus. Il capitano bianconero non ha recuperato in pieno e resterà a Torino per cercare di essere pronto per la sfida di martedì contro il Bordeaux. Oltre a Del Piero, il tecnico juventino dovrà fare a meno di Grygera, Zebina, Salihamidzic e Sissoko. Lo comunica la Juventus sul proprio sito ufficiale.

quindi in difesa come terzino destro ci sarà sicuro Caceres, non ne abbiamo altri, e in attacco ci sarà o david o seba
 
Top
39 replies since 3/9/2009, 18:55   222 views
  Share