JUVENTUS IN ROSA » il primo forum rosa bianco nero

Il Paraguay inguaia l'Argentina, Nuovo ko per Maradona: ora a rischio

« Older   Newer »
  Share  
Mary__juve
view post Posted on 10/9/2009, 10:04




Armando Maradona. Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Brasile, l'Argentina dell'ex Pibe de Oro incassa un'altra sconfitta: il Paraguay vince 1-0 e si qualifica per i Mondiali, mentre la Seleccion rischia di non arrivarci così come il suo ct, la cui panchina ora è a rischio anche se Maradona minimizza: "Vado avanti nonostante le critiche". Il Brasile, già qualificato, ha vinto 4-2 col Cile.

Un'Argentina disastrosa che oltre a perdere gioca male e non convince. E le critiche sul ct ora arrivano a valanga. Ma Maradona sembra fare spallucce. Subito dopo l'incontro, ha tagliato corto davanti al pressing dei cronisti, assicurando che continuerà ''ad essere l'allenatore della nazionale''. Non intende mollare e sembra avere già la ricetta per risolllevarsi: ''Abbiamo ancora qualche chance. Vado avanti, non ho paura delle critiche. Ora mi rinchiuderò con i miei giocatori e ne parleremo''.

Ad affondare la Seleccion la rete di Nelson Valde, il migliore dei suoi, insieme a Salvador Cabanas. Ma a complicare i piani di Diego si è messo pure Juan Sebastian Veron, che si è fatto espellere per doppia ammonizione. Il Paraguay è stato superiore in tutti i comparti, più ordinato ed efficace, a fronte di una squadra, quella di Diego, tanto disorganizzata da apparire caotica. Inefficace sul piano del gioco d'insieme, l'Argentina dipendeva dalle sue individualità: le quali, però, non si sono fatte vedere, a cominciare da Messi evanescente che però è stato difeso da Maradona: ''Ha fatto quel che ha potuto, non ce la prendiamo con lui''. Serata nera anche per il 'Kun' Aguero, sostituito al 58' da Martin Palermo.

Nel girone sudamericano l'Argentina resta inchiodata a quota 20 punti (alle spalle di Brasile, Cile, Paraguay ed Ecuador). Ora la squadra dovrà vedersela con il Perù in casa (il 10 o l'11 ottobre) e tre giorni dopo, a Montevideo, con l'Uruguay.

IL BRASILE BATTE IL CILE 4-2
La nazionale di calcio del Brasile ha battuto il Cile per 4-2 a Salvador, in Brasile. Per la Seleçao hanno segnato Nilmar al 31', 73' e 75' e Julio Baptista al 40'. Per il Cile ha segnato Humberto Suazo, al 45' e al 52'. La nazionale carioca è già qualificata, mentre il Cile, terzo nel girone, si giocherà la qualificazione nelle prossime due gare.

 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 10/9/2009, 18:20




ma quindi l'argentina è fuori dai mondiali?
 
Top
Mary__juve
view post Posted on 11/9/2009, 09:19




no ancora non è fuori ma credo che se perde la prossima non ci sarà ai mondiali
 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 11/9/2009, 13:48




un po' mi dispiace se non ci sarà, però AHAHAHAHAH godoooxDD
ok la smetto.
 
Top
,smile.
view post Posted on 11/9/2009, 13:52




a me non dispiace, godo e basta xD
 
Top
Giulia...!
view post Posted on 11/9/2009, 13:55




un po' i dispiace però meglio così!
una buona sfidante in meno!
cmq è in rischio!
 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 11/9/2009, 14:03




mi dispiace solo per aguero sia ben chiaroxDDD e forse un po' per leoxD
 
Top
Giulia...!
view post Posted on 11/9/2009, 16:33




anche a me per Leo!
 
Top
7 replies since 10/9/2009, 10:04   52 views
  Share