JUVENTUS IN ROSA » il primo forum rosa bianco nero

JUVENTUS - BORDEAUX

« Older   Newer »
  Share  
Giulia...!
view post Posted on 13/9/2009, 18:41




Ecco qua il topic sulla prima partita della juventus in Champions league!
Sicuramente nella partita non ci sarà Diego, dato che si è infortunato contro la Lazio; non si sa ancora se Alex Del Piero sia disponibile o no...
 
Top
,smile.
view post Posted on 13/9/2009, 19:31




guarda, di alex farei anche a meno visto che iaquinta sta benissimo.. e metterei appunto amauri e iaquinta!
 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 13/9/2009, 21:49




dicono che forse per martedì recuperano zebina e/o grygera
 
Top
Mary__juve
view post Posted on 14/9/2009, 15:57




Out Del Piero e Diego, torna Zebina
Sono 20 i convocati da Ferrara per l’esordio in Champions League di martedì sera contro il Bordeaux

TORINO, 14 settembre - Del Piero e Grygera non ce la fanno e, dopo aver saltato la trasferta in casa della Lazio, non saranno in campo neppure contro i francesi. Assente anche Diego, che proprio con i biancocelesti si è infortunato. Sono 20 i convocati da Ciro Ferrara per l’esordio in Champions League di martedì sera contro il Bordeaux. Gli altri indisponibili sono gli infortunati Sissoko e Salihamidzic e lo squalificato (per un turno) Chiellini. In compenso, ritorna Zebina che ha recuperato dai problemi ai tendini.

LA LISTA - Ecco l’elenco completo: 1 Buffon, 2 Caceres, 4 Felipe Melo, 5 Cannavaro, 6 Grosso, 8 Marchisio, 9 Iaquinta, 11 Amauri, 12 Chimenti, 13 Manninger, 15 Zebina, 16 Camoranesi, 17 Trezeguet, 18 Poulsen, 19 Molinaro, 20 Giovinco, 23 Ariaudo, 29 De Ceglie, 30 Tiago, 33 Legrottaglie.
 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 14/9/2009, 20:37




uuh grazie li stavo proprio cercando i convocati
 
Top
Giulia...!
view post Posted on 16/9/2009, 12:28




JUVE, CHE RABBIA.
Finisce 1-1 con goal del Bordeaux in fuorigioco.
Il goal di Plasil è in fuorigioco netto e la traversa di Marchisio a fine gara grida vendetta.
Vero. Tutto vero.
Ma la Juventus avrebbe meritato di vincere ieri sera?
Onestamente no.
Basti pensare che il migliore in campo è stato uno strepitoso Buffon, tornato a livelli mondiali.
La partita di ieri sera mi ha ricordato molto quella dell’Olimpico di sabato scorso con gli avversari a giocare meglio per tutto il primo tempo e la Juventus a segnare praticamente alla prima occasione disponibile nel secondo, in questo caso grazie anche allo Iaquinta in forma strepitosa di questo periodo.
La differenza sta solo nella reazione degli avversari.
La Lazio ha abdicato subito, il Bordeaux ben messo in campo da Blanc invece ci ha creduto fino alla fine aiutato anche dalla prestazione inguardabile di alcuni giocatori juventini.
Su tutti ancora una volta Tiago.
Il "bolso" centrocampista portoghese non si capisce che meriti abbia acquisito in 3 anni per avere ancora indosso una maglia da titolare.
Riuscirebbe a far arrabbiare anche un monaco tibetano.
Il momento della sua sostituzione è stato vissuto quasi come una liberazione dal popolo bianconero, anche se il suo sostituto Poulsen non è che abbia generato più entusiasmo.
Lunga vita a Felipe Melo allora.
Non si osi pensare ad un centrocampo orfano di lui in questo momento in cui Sissoko è ancora out.
L’impressione è quella di inizio stagione, perlomeno fino a quando Del Piero non sarà recuperato:
senza Diego il gioco della Juve perde di imprevedibilità almeno nella percentuale del 60/70%.
Infine mi preme sottolineare un altro tasto dolente:
ancora infortuni in casa Juve!!
Da inizio stagione il numero degli infortunati è già assolutamente preoccupante.
Ma non era tutta colpa di Ranieri e Capanna?

fonte: ww.tuttosport.it

ecco le pagelle!


Buffon 7

Attento e sicuro, perfetto nelle uscite. Altra ottima prestazione del numero uno bianconero che compie diversi interventi molto importanti. Al 3' salva su Menegazzo da distanza ravvicinata, nella ripresa sventa altri attacchi. Incolpevole sul gol del Bordeaux.

Cannavaro 7,5


Sembrava il Cannavaro della finale di Berlino del 9 luglio 2006. "Monumentale" la gara del difensore napoletano, una diga in mezzo all'area. Mette anche lo zampino decisivo nel gol di Iaquinta, sradicando il pallone a centrocampo e fornendo una palla filtrante perfetta per l'attaccante juventino che poi realizza il gol del vantaggio.

Legrottaglie 6

Discreta prestazione per il centrale bianconero, un paio di interventi degni di nota nel primo tempo, nella ripresa si limita ad impostare la manovra dalle retrovie con lanci precisi.

Caceres 5,5

Non spinge tantissimo nel primo tempo, cala nella ripresa. Cerca di presidiare bene la fascia ma qualche volta si lascia saltare dalle ali francesi. Al 77' un suo retropassaggio rischia di compromettere l'incontro ma Buffon lo salva.

Grosso 6,5


Qualche disattenzione nel primo tempo ma nella ripresa torna ai suoi livelli. Decisivo un suo intervento al 53' su Plasil, che stava per insaccare la sfera a due passi da Buffon.

Marchisio 6

Decisamente meno brillante rispetto a Roma, dove sfoderò una delle sue migliori prestazioni. Positivo il suo lavoro "oscuro" ma all'87' fallisce clamorosamente da due passi sparando sulla traversa il pallone del 2-1.

Giovinco 5,5

Pochi palloni giocati nel primo tempo, non molti i suoi spunti. Nella ripresa ha più spazio, cerca di intensificare gli attacchi, ma le sue azioni sono sterili e non procurano insidie a Ramè.

Felipe Melo 6

Solita diligenza, sostanza e quantità in mezzo al campo. Perde, come spesso accade, qualche pallone di troppo, ma si fa perdonare con eccessi di grinta e ripartenze veloci.

Tiago 5

Si perde Plasil nel gol del pari degli ospiti. Nel primo tempo si limita a svolgere correttamente il suo compito ma nella ripresa è fuori dal gioco.

Amauri 6

Ci prova al 22' con un buon tentativo. Svetta in cielo un quarto d'ora dopo ma il suo colpo di testa è debole. Tecnica e potenza, generosa la sua prova.

Iaquinta 6,5

Realizza il gol dell'1-0 dimostrando tutto il suo cinismo e tutta la sua concretezza in area avversaria. Ben imbeccato da Cannavaro, lascia sfilare il pallone per poi trafiggere col destro Ramè, proprio sul suo palo. Mette a segno la rete numero 602 in Europa della Juventus.

Zebina 6,5

Ottimo impatto sul match quello del francese. Rileva Cannavaro, si propone spesso sulla fascia e fornisce ottimi disimpegni ai suoi compagni di reparto.

Poulsen 6

Sostituisce Tiago, Ferrara gli concede uno scampolo di gara. Il danese va vicino due volte al gol, a centrocampo si concede anche qualche slalom degno di nota. Forse il suo ingresso poteva arrivare prima.

Camoranesi sv

All. Ferrara 6

Riprende più volte Tiago, sia nella prima frazione che nella ripresa. Forse poteva operare prima il cambio, considerato anche lo svarione dello stesso numero 30 bianconero nel gol del Bordeaux. L'ingresso di Poulsen poteva giungere prima, così come anche quello di Camoranesi che avrebbe potuto dare più verve al centrocampo, data la stanchezza e poca lucidità di Giovinco.
 
Top
Mary__juve
view post Posted on 16/9/2009, 14:49




potevamo fare di più...soprattutto seba... vabbè ancora siamo all'inizio e in fondo nn abbiamo perso... bravo cannavaro!
 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 16/9/2009, 17:01




le pagelle secondo me non sono molto giuste, perchè per esempio per Caceres mi pare un po' poco 5,5 ok non ha fatto benissimo ma non ha fatto nemmeno da 5,5.
Seba non ha fatto molto, e poi ha passato più tempo a terra che in piedi
hanno buttato via tutto il primo tempo, il secondo un po' meglio ma non di tanto
 
Top
7 replies since 13/9/2009, 18:41   65 views
  Share