JUVENTUS IN ROSA » il primo forum rosa bianco nero

Ferrara: «Fiero di Marchisio, Giovinco deve migliorare»

« Older   Newer »
  Share  
Mary__juve
view post Posted on 20/9/2009, 09:57




Il tecnico bianconero: «Nessuno deve sentirsi arrivato, Buffon ha fatto grandi parate»

TORINO, 19 settembre - La Juve continua a vincere e Ferrara si gode il primato: «Abbiamo concesso al Livorno qualche occasione di troppo, abbiamo pagato un po' di stanchezza, gli impegni sono antissimi e molti giocatori avevano giocato in Champions, non è facile recuperare. Poi di fronte abbiamo trovato una squadra che ha proposto un ottimo calcio. Gigi Buffon ha fatto parate strepitose, anche noi però dopo due gol abbiamo creato altre occasioni che potevano chiudere la gara. Va benissimo così, siamo soddisfatti per i tre punti, dobbiamo lavorare per migliorarci».

MODULO - Dopo un'ora di gioco ha sostituito Giovinco con De Ceglie, e cambiato l'assetto tattico, ma non c'è nessuna rivoluzione in vista. «Ho detto che mi sembrava giusto insistere su questo modulo, ma che nel corso della gara si poteva cambiare, e poiché stavamo cominciando a soffrire ho pensato di fare il 4-4-2 classico, ma l'intenzione è sempre di continuare col nostro tipo di modulo, poi se ci sono delle difficoltà fare delle contromosse».

GIOVINCO - Ferrara punta ancora su Giovinco: «Deve migliorare, si fa trovare spesso con le spalle alla porta e così è più facile marcarlo, è più pericoloso quando prende palla sulla fascia e punta l'avversario. Giovinco è un giovane molto bravo e molto interessante che però tutti i giorni deve cercare di migliorarsi e non deve sentirsi arrivato, deve cercare di guadagnarsi questa maglia tutti i giorni, questo vale per tutti».

MARCHISIO - Un altro giovane molto prezioso per questa Juve è sicuramente Marchisio e oggi si è visto. «Sta facendo grandissime prestazioni, ho la possibilità di schierarlo in più ruoli, ha grandi qualità tecniche, oggi è andato in gol mentre stava scivolando. Sta facendo bene, anche per la continuità delle prestazioni, sta dimostrando di essere all'altezza di questa squadra. Sono felice perché è un giovane che sta facendo grandissime cose».
 
Top
ross.92
view post Posted on 20/9/2009, 10:21




Giovinco in difficoltà spalle alla porta è verissimo..Marchiso orgoglio bianconero
 
Top
1 replies since 20/9/2009, 09:57   31 views
  Share