JUVENTUS IN ROSA » il primo forum rosa bianco nero

La Juve a segno da 21 partite, Iaquinta goleador a 12

« Older   Newer »
  Share  
Mary__juve
view post Posted on 22/9/2009, 14:43




Nello stesso periodo l'Inter è rimasta a secco quattro volte, il Milan tre. In questa stagione i bianconeri già a quota 9 reti tra campionato e Champions, con sei giocatori diversi
TORINO, 22 settembre - Se per voi l’essenza del calcio è il gol (e lo è), se pensate che per vincere sia importante segnare un rete più dell’avversario e non cercare di evitarne, questa Juve vi avrà già conquistato. Le prodezze di Vincenzo Iaquinta e Claudio Marchisio contro il Livorno hanno allungato a 21 la striscia di partite ufficiali contraddistinte da almeno una rete bianconera. Una serie inaugurata nello scorso campionato, precisamente il 28 febbraio con l’10 sul Napoli firmato da Marco Marchionni. Tre giorni prima a Stamford Bridge la Juve era caduta sotto il colpo di Didier Drogba nell’andata degli ottavi di Champions: 1-0 per i Blues e inutili tentativi di Del Piero e compagni di superare Petr Cech.

SEMPRE IN GOL - Da quel momento la Juve ha segnato sempre, vincendo piuttosto che no. Soprattutto vincendo per la verità. Con Ciro Ferrara poi l’ha fatto sempre, almeno per quel che riguarda il campionato. Il primo posto in classifica si spiega con le prodezze di Gigi Buffon, che hanno portato a un solo gol al passivo, quello realizzato da Daniele De Rossi nel vittorioso 3-1 sulla Roma. E soprattutto con i dieci spediti alle spalle dei portieri avversari.

LE STECCHE DI MOU - Segnare per una grande squadra è un fatto abituale, riuscirci con la continuità della Juve lo è meno. Lo dimostra il cammino dell’Inter, che rimane il più credibile termine di paragone per i bianconeri. Nelle ultime ventuno partite, quelle della striscia positiva bianconera, la formazione di José Mourinho è rimasta a secco ben quattro volte. L’ultima in Champions con il Barcellona, ma era successo anche il 26 aprile scorso quando i nerazzurri furono sconfitti 1-0 dal Napoli e, andando a ritroso, l’1 marzo (20 del Manchester nel ritorno degli ottavi di Champions) e il 24 febbraio nella sfida d’andata con Rooney & C terminata 0-0.

LE ALTRE RIVALI - Volendo prendere ad esempio le altre due italiane di Champions, Milan e Fiorentina, si evince che la superiorità bianconera è altrettanto netta. Anche la Fiorentina nelle ultime ventuno giornate ha mancato l’appuntamento con il gol in quattro occasioni, il Milan tre. Ma la differenza tra bianconeri e rossoneri appare ancora più netta prendendo in esame il numero di giocatori andati in gol nel periodo: quindici per la Juve, soltanto sette per il Milan.
 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 22/9/2009, 19:34




AHAH godo che l'inter è a seccoxD
 
Top
LaGitanaDeSevilla
view post Posted on 22/9/2009, 20:59




CITAZIONE (~Waldorf• @ 22/9/2009, 20:34)
AHAH godo che l'inter è a seccoxD

:asd: :asd: :asd:
 
Top
2 replies since 22/9/2009, 14:43   31 views
  Share