JUVENTUS IN ROSA » il primo forum rosa bianco nero

Diego esclusivo: «Nessuno è più forte della Juve»

« Older   Newer »
  Share  
Mary__juve
view post Posted on 23/9/2009, 11:50




TORINO, 23 settembre - I piedi di Diego Ribas da Cunha - lo riconoscono anche i tifosi avversari ed è il tributo più grande per un calciatore - sono notoriamente da virtuoso, a soprendere è la testa. Lucido nel ragionamento, rilassato nel reggere il ruolo di primo della classe, abile nello sfuggire ai tranelli dialettici con un sorriso che sembra dire: «Non mi freghi». Il Diego che incontri fuori dal campo regge il paragone con quello capace di incantare le folle nei 90’ dedicati al dio pallone. E il fatto non è scontato, di solito. Insomma, per la gente bianconera il divertimento sembra garantito almeno per un decennio grazie a un fuoriclasse assoluto, di quelli che fanno epoca. E visto che alla Juve ci si diverte solo vincendo, sottolineiamo subito una frase tra le tante emerse nella chiacchierata con il numero 28: «Siamo una grande squadra, soprattutto un grande gruppo. E’ questo il momento di vincere». Parole che arrivano quasi a fine intervista, ideale sintesi del Diego pensiero. Il fuoriclasse di Ribeirao Preto si esprime in un italiano più che buono, eppure incontentabile commenta: «Non è ancora perfetto, devo lavorarci».

Cosa l’ha sorpresa d più in questi primi mesi italiani?
«Mi ha sorpreso la grandezza della Juventus. E poi l’affetto che tutti sembrano provare per me. Soprattutto gli juventini, ma noto rispetto anche da parte dei tifosi avversari».

Il suo impatto, anche mediatico, sul calcio italiano è stato davvero notevolissimo. Qual è il segreto, oltre al fatto di saper trattare molto bene quel pallone?
«Io penso di rispettare tutti, forse conta quello. Quanto ai tifosi juventini, è chiaro che mi fanno sentire importante, mi danno forza».

Ci regali un’istantanea che faccia capire come si manifesta questo affetto.
«Mi viene da pensare a quando siamo stati a Napoli, l’accoglienza fu veramente diversa. Gli abbracci, le sciarpe della Juve sul collo, mi aspettavano all’hotel, al ristorante».

Lei ha origini napoletane.
«Sì, un ramo della mia famiglia è di origine napoletana, un altro del Nord Italia».

La sua vita è molto cambiata?
«Molto no. Certo voi italiani, in quanto latini, siete più vicini a noi brasiliani rispetto ai tedeschi e questo ovviamente è un aspetto piacevole».
 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 23/9/2009, 21:52




com'è caaaro *-*
 
Top
Giulia...!
view post Posted on 24/9/2009, 14:57




Carrino!!
 
Top
2 replies since 23/9/2009, 11:50   38 views
  Share