JUVENTUS IN ROSA » il primo forum rosa bianco nero

Tardelli: «Juve, Marchisio è come me»

« Older   Newer »
  Share  
Mary__juve
view post Posted on 24/9/2009, 14:36




TORINO, 24 settembre - Immerso nell’avventura irlandese, ma sempre sintonizzato sulle frequenze italiane. Oggi Marco Tardelli festeggia 55 anni, la testa però è proiettata già al 10 ottobre quando, insieme a Giovanni Trapattoni, incontrerà l’Italia di Lippi: «Ma sul match con gli azzurri non mi chiedete nulla, se no poi il Trap si arrabbia»: sottolinea l’ex centrocampista juventino.

Dopo quattro vittorie consecutive, stasera i bianconeri ripartono dal Genoa. Che partita si aspetta?
«Un match divertente: l’arma in più del Genoa è proprio il gioco. Però la Juventus ha grande motivazione. E per i bianconeri una vittoria può diventare davvero importante».

Cosa intende dire?
«I bianconeri se vincono a Marassi inviano un messaggio forte al campionato».

Fin qui che idea si è fatto della Juventus?
«Non ha ancora espresso un gioco brillantissimo. Però in campionato ha sempre vinto, anche senza giocatori importanti. E questo è un aspetto fondamentale».

In queste prime gare ha impressionato Marchisio. Molti paragonano il giovane juventino proprio a lei.
«E’ un ragazzo che mi piace tantissimo. L’ultima volta l’ho visto a Torino con la Nazionale, nel match contro la Bulgaria. Marchisio non è più una promessa, è già un ottimo giocatore».

E il paragone ci sta?
«Questi tipi di accostamenti non mi piacciono. Di certo è un giocatore completo, come ero io. Forse è pure più professionale di me. Io non lo ero mica tanto (risata)».

La qualità migliore di Marchisio?
«Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. A sinistra, a destra, in mezzo: dove lo metti sta. Garantisce sempre un rendimento alto. E risolve tanti problemi a Ferrara».

In mediana la Juve ha inserito un altro pezzo grosso, Felipe Melo.
«Parliamo di un nazionale brasiliano, di un centrocampista importante. La Fiorentina se ne sta rendendo conto a sue spese».

E manca ancora Sissoko...
«Appunto. Con il rientro di Sissoko, Ferrara avrà a disposizione un centrocampo di altissimo livello».
 
Top
Giulia...!
view post Posted on 24/9/2009, 15:01




sisisisi ha proprio ragione!
Claudio sta migliorando tantissimo!
 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 24/9/2009, 19:20




claudio è fantasticoo <3
 
Top
2 replies since 24/9/2009, 14:36   40 views
  Share