JUVENTUS IN ROSA » il primo forum rosa bianco nero

Cobolli vicino all'addio, pronto Blanc

« Older   Newer »
  Share  
• Kà
view post Posted on 6/10/2009, 14:57




La dirigenza Juventus cambia faccia: Cobolli Gigli vicino all'addio da presidente, il suo posto dovrebbe andare all'attuale ad Jean Claude Blanc.

E' tempo di cambiamento in casa Juventus: sia sul campo che fuori. Il presidente Giovanni Cobolli Gigli sta per lasciare il timone della squadra: Dopo tre anni e tre mesi la sua avventura da presidente potrebbe finire e l'ufficialità potrebbe arrivare nei prossimi giorni con la lista del nuovo Cda. suo posto verrà preso da Jean Claude Blanc che accorperà, probabilmente solo per un breve periodo, le tre cariche più importanti della società (presidente, appunto, oltre a quelle già ricoperte di amministratore delegato e direttore generale). L'indiscrezione, che da qualche giorno circolava negli ambienti bianconeri, ha trovato qualche importante riscontro nelle ultime ore.

John Elkann stilerà la lista definitiva del nuovo Consiglio d'amministrazione della Juventus nei prossimi giorni. La data prevista per la pubblicazione dell'elenco, che deve essere esaminato dagli azionisti in vista della sua approvazione il 27 ottobre in occasione dell'assemblea, è quella del 12 ottobre, ovvero lunedì prossimo, ma non è escluso che una comunicazione ufficiale non esca prima dagli uffici della Exor, dove la decisione è stata maturata. Cobolli era diventato presidente il 29 giugno del 2006; nel pieno della bufera di calciopoli, il dirigente di area Fiat ha gestito il momento più difficile dell'intera storia juventina.

SI CAMBIA ANCHE IN CAMPO - Il pesante e inatteso ko del Barbera con il Palermo ha messo in evidenza come il centrocampo a rombo, costruito per esaltare le caratteristiche di Diego, non offra le garanzie che si attendevano. Con quel modulo occorre essere al meglio della condizione fisica, altrimenti si è sempre in inferiorità numerica e gli esterni di difesa soffrono. Al "Barbera" lo si è visto palesemente e il ko della Vecchia Signora è figlio di questa situazione.

Sbagliando si impara: mister Ferrara sta pensando a una svolta rispetto ai propositi di inizio stagione. Con il rientro in squadra di Sissoko si dovrebbe passare ad un 4-2-3-1 di stampo più brasilero, con il maliano e Melo a dare copertura alla difesa, Iaquinta e Camoranesi liberi di svariare sulle fasce e Diego ad inventare alle spalle di un'unica punta. Un modulo che dovrebbe garantire più equilibrio e sul quale il tecnico napoletano inizierà a lavorare dai prossimi allenamenti.
 
Top
0 replies since 6/10/2009, 14:57   27 views
  Share