JUVENTUS IN ROSA » il primo forum rosa bianco nero

QUALCOSINA ANCHE SUL CAMPIONATO DELLA NOSTRA PRIMAVERA

« Older   Newer »
  Share  
Mary__juve
view post Posted on 1/11/2009, 11:55




La Primavera si prende la vetta

Dopo quattro giornate, riecco il classico duello del Girone A. Juventus e Sampdoria già davanti a tutti a quota 10 punti, entrambe vincitrici nell’ultimo turno. Se i blucerchiati hanno superato il Livorno, la squadra di Bruni ha fatto suo lo scontro al vertice con il Sassuolo.

Al Chisola è finita 1-0 grazie a un gol di Belcastro al quarto d’ora della ripresa, ma il minimo scarto non rispecchia l’enorme mole di gioco creata dai bianconeri. È stata la prima gioia casalinga della stagione.

Ora sotto con la seconda competizione. Dopo aver fatto da spettatrice nei primi turni, la Primavera entra nel tabellone di Coppa Italia. E la prima rivale è delle più insidiose. Subito l’Atalanta, da affrontare mercoledì in trasferta nella gara d’andata degli ottavi. Ritorno a Vinovo sette giorni dopo.


Primavera, tris in rimonta nel derby

Per centrare il poker in campionato, la Primavera ha scelto l’appuntamento più indicato: il derby con il Torino. In casa dei granata, la squadra di Bruni ha piazzato la quarta vittoria consecutiva che permette di mantenere la vetta del Girone A.

Al campo Agnelli, i bianconeri vincono 3-1 in rimonta. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, è Simone Esposito a firmare il pareggio su calcio di rigore. All’intervallo è 1-1, risultato che cambia però nella ripresa. Giuseppe Giovinco firma il sorpasso, ancora Esposito il tris che chiude la gara e allunga la serie di successi juventini nei derby, bissando anche quello di domenica scorsa ottenuto dai Giovanissimi Professionisti di Domenico Maggiora.

Mantenuta la vetta del girone, ora la Primavera torna a pensare alla Coppa Italia. Mercoledì pomeriggio, a Vinovo, si gioca il ritorno degli ottavi di finale contro l’Atalanta. C’è da recuperare l’1-0 patito all’andata e per questo sarà necessaria una gara all’altezza, proprio come quelle dell’ultimo periodo.

 
Top
0 replies since 1/11/2009, 11:55   50 views
  Share