JUVENTUS IN ROSA » il primo forum rosa bianco nero

ATALANTA -JUVENTUS

« Older   Newer »
  Share  
Giulia...!
view post Posted on 2/11/2009, 10:00




Ecco il topic per la 12^ giornata di capionato..
Dove la juve affronterà l'atalanta!
FORZA JUVE!
 
Top
,smile.
view post Posted on 3/11/2009, 11:39




ma basta che l'atalanta faccia la brava -.-
 
Top
Mary__juve
view post Posted on 4/11/2009, 18:42




eh speriamo!!
SPOILER (click to view)
giulia complimenti x la firma e l' avatar ;)
 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 5/11/2009, 12:20




ah beh devono solo vinere non mi interessa ne come ne nulla u.u
 
Top
Giulia...!
view post Posted on 7/11/2009, 18:36




ecco qua come giocherà la juve stasera:
Buffon, Caceres. Cannavaro, Chiellini, Grosso, Melo, Poulsen, Camoranesi, Diego, Giovinco, Trezeguet

SPOILER (click to view)
Grazie mile marty!
 
Top
Mary__juve
view post Posted on 8/11/2009, 10:27





Un’altra cinquina nella serata di Trezeguet
Per ritrovare il successo in campionato, la Juventus centra ancora una cinquina. Dopo il 5-1 alla Sampdoria, ora un 5-2 a Bergamo contro un’ostica Atalanta, mai doma, proprio come quando Antonio Conte giocava con la maglia bianconera.

Tanti i protagonisti di serata. Camoranesi ancora a segno con una doppietta, Felipe Melo e Diego ancora a rete nella stessa partita proprio come a Roma, Cannavaro che disputa la 400ª in Serie A. Ma soprattutto è la serata di David Trezeguet. Segnando allo scadere, il francese trova il gol numero 167 con la Juventus, gli stessi dell’icona Omar Sivori.

Per la squadra di Ferrara sono tre punti d’oro, che consolidano il secondo posto e si portano provvisoriamente a quattro punti dall’Inter. Proprio prima della nuova sosta per le Nazionali.

Ferrara ripropone ancora il 4-2-3-1. Davanti a capitan Buffon, Caceres confermato a destra, Cannavaro in campo per la 400ª volta in Serie A, Chiellini e Grosso completano il reparto. Davanti alla difesa ancora Poulsen e Felipe Melo. Giovinco ritorna a fianco di Diego e Camoranesi, schierati dietro l’unica punta Trezeguet.

La sfida inizia sotto la pioggia e all’insegna dell’equilibrio. Anche nelle occasioni da rete. Il primo tiro è di Camoranesi da fuori area: Consigli mette in angolo. La risposta atalantina è con Tiribocchi che mette a lato sull’uscita di Buffon.

La Juventus cresce con il passare dei minuti. La prima scossa arriva intorno alla mezz’ora quando Trezeguet insacca di testa su perfetto cross di Caceres, ma il francese è in fuorigioco. Tutto rimandato di poco. I bianconeri piazzano un uno-due da ko. Anzi, Camoranesi piazza un uno-due da ko segnando una doppietta nel giro di appena un minuto (tra il 36’ e il 37’), prima di testa su cross di Grosso, poi con il destro a giro dal limite.

Per l’italo-argentino continua il gran momento dopo le reti con Sampdoria e Maccabi e la sua uscita prematura con il Napoli si è fatta sentire non poco sette giorni fa. Al riposo si va così con il doppio vantaggio, anche grazie a Buffon che salva su un tiro da fuori di Guarente.

Ripresa. Non ci sono cambi all’inizio. L’Atalanta prova a partire forte, ma è soprattutto una Juve che gioca in scioltezza a fare la partita. L’avvio di ripresa è una girandola di emozioni.

A innescarla è l’Atalanta che riapre la gara con Valdes che parte da solo in contropiede e batte Buffon. La squadra di Ferrara vuole esorcizzare subito il fantasma di una nuova rimonda subita e si getta in avanti. In tre minuti, i bianconeri segnano per ben tre volte. I primi due gol sono annullati per fuorigioco, prima a Felipe Melo e poi a Poulsen. Ma il terzo è buono ed è un capolavoro, ancora di Felipe Melo che insacca con una gran botta da fuori area: 1-3.

L’Atalanta paga un po’ il conto. Tra i bergamaschi sembra che il solo Valdes non si arrenda. Proprio da un suo tiro che esce di poco parte la reazione dei padroni di casa che al 26’ trovano il 3-2 con Ceravolo che si inserisce da destra e trova l’angolo lontano.

Ferrara opera il primo cambio. Esce Giovinco ed entra De Ceglie. I timori svaniscono subito dopo il 40’. Ancora un uno-due, questa volta da ko definitivo. Prima segna Diego, con un esterno sinistro su cross di Camoranesi. Poi arriva la rete più attesa, quella di David Trezeguet, la numero 167 in bianconero, come l’icona Omar Sivori. Un ricorrenza in più per rendere ancora più speciale la serata bergamasca.

Il 5-2 finale porta tre punti che permettono di ricominciare la corsa in campionato, proprio alla vigilia della sosta.

Serie A 2009/10 – 12ª giornata d’andata
Torino, stadio Atleti Azzurri d’Italia
Sabato 7 novembre 2009

ATALANTA-JUVENTUS 2-5 (0-2)
RETI: 36’ pt e 37’ pt Camoranesi, 6’ st Valdes, 10’ st Felipe Melo, 26’ st Ceravolo, 40’ st Diego, 42’ st Trezeguet.
ATALANTA: Consigli; Garics, Talamonti, Peluso, Bellini; Ceravolo, Paodin, Guarente, Valdes; Doni, Tiribocchi (41’ st Madonna). A disposizione: Coppola, Pellegrino, Bianco, Caserta, Tiboni. All. Conte.
JUVENTUS: Buffon; Caceres, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Poulsen, Felipe Melo; Camoranesi, Diego (43’ st Immobile), Giovinco (27’ st De Ceglie); Trezeguet. A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Grygera, Molinaro, Tiago. All. Ferrara.
ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.
AMMONITI: 16’ pt Padoin, 18’ pt Grosso, 43’ pt Doni, 7’ st Guarente, 13’ st Poulsen, 32’ st Cannavaro, 34’ st Bellini, 42’ st Trezeguet.
 
Top
Mary__juve
view post Posted on 8/11/2009, 10:46





PAGELLE:

BUFFON 6- Il portierone della Juventus e della Nazionale italiana gioca la solita prestazione tutta grinta ed attenzione. Fargli gol in questo momento di forma è davvero difficile. Tiribocchi si fa ipnotizzare dall’estremo difensore della Juventus. Guarente cerca di superarlo, senza fortuna, con un bolide da fuori area di rigore. Incolpevole sui gol di Valdes e Ceravolo.

CACERES 6.5- Ottima prestazione da parte del terzino “mascherato” della Juventus. Ottimo il suo cross per la testa di Trezeguet in occasione del gol annullato, per fuorigioco, al centravanti della Juventus. Partita dopo partita sembra sempre più inserito in Serie A.

CANNAVARO 6- Il capitano della Nazionale forma insieme a Giorgio Chiellini un reparto difensivo di tutto rispetto. Perfetti i sincronismi tra i due marcatori centrali della Juventus. Fabio rimane una garanzia per Ciro Ferrara.

CHIELLINI 6- Gara relativamente tranquilla per il difensore centrale della Juventus. Con Cannavaro si capisce ad occhi chiusi. Tiribocchi e Doni riescono a combinare davvero poco contro i due fortissimi difensori centrali della Juventus.

GROSSO 7- Da una pennellata del terzino sinistro della Juventus nasce il gol dell’1-0 di Mauro German Camoranesi. Oltre ad essere uno dei migliori terzini sinistri del mondo è davvero forte in fase di spinta. Potrebbe giocare tranquillamente come ala sinistra. Tecnica sopraffina per lui.

POULSEN 6- Il danese della Juventus si piazza nel centro del campo e si batte a modo suo. Sbaglia tanti passaggi quanti palloni recupera dai piedi dei giocatori dell’Atalanta. Ciro Ferrara è consapevole dei suoi pregi e dei suoi difetti e cerca di schierarlo in una posizione del campo a lui congeniale.

DIEGO 7- Il trequartista brasiliano della Juventus stenta a decollare. La sua prestazione rimane sufficiente ma da un giocatore del suo livello ci attendiamo tutti decisamente di più. Molto bene quando duetta in maniera rapida con il compagno di reparto Giovinco. La Juventus ha bisogno del miglior Diego e allora il brasiliano, a cinque minuti dalla fine, realizza un gol magnifico con l’esterno sinistro. Una Juventus da applausi.

GIOVINCO 6.5- Viene recuperato in extremis da un infortunio e gioca una grandissima prestazione. Per il piccolo trequartista della Juventus è un periodo d’oro. Dopo la rete al Napoli conferma il suo ottimo momento con una buonissima prestazione allo Stadio Atleti Azzurri di Bergamo.

CAMORANESI 8.5- Prestazione perfetta. Il suo periodo è magnifico. Dopo il gol decisivo contro il Maccabi Haifa ne fa due anche all’Atalanta. Un giocatore dotato di una tecnica e di un’intelligenza tattica superiori alla media. Sfoggia tutto il suo repertorio: dribbling, gol di testa e gol di precisione.

FELIPE MELO 7- Il centrocampista brasiliano si batte con grinta e determinazione. Gli viene annullato, su assist di Diego, un gol per posizione di fuorigioco. Sembrerebbe che ancora deve trovare i giusti autonomatismi con i compagni di reparto. La Juventus punta forte su di lui ed il centrocampista la ripaga al 55′ quando realizza la rete del 3-1 con un missile terra area da 25 metri.

TREZEGUET 7- Il centravanti della Juventus cerca di trovare la via del gol in tutti i modi. Nel primo tempo, su assist di Caceres, riesce a segnare di testa ma l’arbitro gli annulla, giustamente, la rete per una netta posizione di fuorigioco. Questa sera è la sagra del gol annullato: ben 3 alla Juventus. Nel finale di partita trova la rete del 5-2. Questo gol gli consente di raggiungere Omar Sivori. Un grandissimo campione.

DE CEGLIE 6- Viene inserito da Ciro Ferrara al 75′ in un momento molto delicato per la Juventus. Il giovane laterale di centrocampo ci mette corsa e dedizione tattica. I bianconeri riescono, dopo mille sofferenze, ad uscire vincitori dal pantano dello Stadio Atleti Azzurri di Bergamo.

IMMOBILE 6- Dopo tre panchine consecutive riesce a scendere in campo. Il giovane attaccante della Juventus è considerato uno dei migliori giovani della Serie A. Ciro Ferrara sta gestendo al meglio la sua maturazione. Complimenti al ragazzo.
 
Top
Giulia...!
view post Posted on 10/11/2009, 21:27




Grande juve!
 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 11/11/2009, 12:06




sinceramente ad un punto della partita ho temuto per lajuve, ma poi si sono ripresi *-*
 
Top
9 replies since 2/11/2009, 10:00   157 views
  Share