JUVENTUS IN ROSA » il primo forum rosa bianco nero

La Repubblica - Ecco perchè l'Inter è già vicina allo scudetto

« Older   Newer »
  Share  
,smile.
TOPIC_ICON2  view post Posted on 3/11/2009, 11:37




Ci sono ben sette ragioni secondo La Repubblica.it per le quali l'Inter è già molto vicina al quinto scudetto consecutivo dopo appena undici giornate, nemmeno un terzo del Campionato. Dall'analisi di Fabrizio Bocca emerge un quadro che abbraccia i soldi, le ottime scelte di mercato, l'incapacità o la mediocrità degli avversari:

1) Perché l'Inter è l'unica squadra in Italia che ormai si può permettere una perdita di bilancio di 154,4 milioni di euro al giugno 2009. E in base a questo godersi di conseguenza una squadra molto più potente delle altre e con uno degli allenatori più bravi (qualcuno preferisce usare il termine affermato), ma anche costosi e capricciosi al mondo. Non sbagliare gli acquisti e sfruttare addirittura bramosie e malumori di Ibrahimovic per risistemare la formazione (Milito, Eto'o, Thiago Motta, Lucio, Sneijder) è una cosa fatta bene dopo anni di milioni buttati allegramente al vento.

2) Perché l'Inter sta forse cercando di archiviare prima possibile il capitolo campionato (+7 all'11a giornata è record nell'epoca dei tre punti) prima di ritentare disperatamente di combinare qualcosa di buono in Champions League. E lì le cose non sono messe proprio bene. E lì un +7 in classifica te lo sogni (-1 rispetto a Barcellona, Dinamo Kiev e Rubin Kazan). E la Champions non è certo il campionato italiano.

3) Perché la Juventus il bilancio al giugno 2009 l'ha chiuso con un utile di 6,6 milioni. A Claudio Ranieri, allenatore d'esperienza ma senza appeal, aveva consegnato una squadra al risparmio, mentre dopo essersi decisa a investire una cinquantina di milioni in un estate sola sola, a Ciro Ferrara, allenatore senza esperienza e tutto appeal (in attesa magari di Marcello Lippi), ha consegnato invece una squadra di lusso ma costruita in maniera squilibrata. Con alcuni acquisti poco convincenti (Grosso e Cannavaro) e riuscendo a mantenere nel gruppo anche giocatori che nella Juve hanno fallito da tempo (Poulsen, Tiago etc).

4) Perché Ferrara tatticamente sbaglia i cambi e si fa beffare da quelli come Mazzarri che la gavetta l'hanno fatta eccome. Perché non ha dato gioco e carattere alla nuova Juve. Perché Felipe Melo col Brasile di Dunga ha fatto il fenomeno e nella Juve no. Perché Diego al Werder era un ottimo giocatore e nella Juve no. Perché San Buffon ha nascosto un sacco di magagne. Perché non tutti i giovani allenatori sono Pep Guardiola. E perché Mourinho non fa un gran calcio, anzi, ma alla fine è tale lo strapotere...

5) Perché la Samp è già un miracolo che sia seconda. E perché il campionato italiano di calcio è mediocre: una volta c'erano tante grandi squadre (Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina, Parma) e adesso fanno tutte la corsa per entrare al massimo in Champions League. Se non accontentarsi addirittura di molto meno.

6) Perché Blanc ha detto che il prossimo scudetto sarebbe stato quello della terza stella: come se gli scudetti della Juve fossero 29 e non 27 come dice l'albo d'oro ufficiale della serie A. Una provocazione sciocca, da tifoso, e non all'altezza di un presidente della Juventus. E che soprattutto porta male...

7) Perchè, in fin dei conti, è giusto così.




fonte: ju29ro
 
Top
~Waldorf•
view post Posted on 5/11/2009, 12:23




ma chi è che ha scritto sto articolo? solo un'idiota può scrivere certe cose -.-
e poi il 7° punto è proprio degno di un giornalista -.-
 
Top
1 replies since 3/11/2009, 11:37   44 views
  Share