JUVENTUS IN ROSA » il primo forum rosa bianco nero

Paolucci bianconero (ufficiale)

« Older   Newer »
  Share  
,smile.
TOPIC_ICON1  view post Posted on 17/1/2010, 11:19




image
Ha del clamoroso l’indiscrezione appena fornita da Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky e uno dei maggiori esperti di calciomercato italiano. “Da domani Michele Paolucci (ndr 23 anni) sarà di nuovo un giocatore della Juventus, dopo aver fatto tutta la trafila della giovanili nel club ventinove volte campione d’Italia. L’attaccante sarà, inoltre, convocato per la trasferta di Verona, contro il Chievo”.

ndr: vista l'assenza di Amauri, Trezeguet e Iaquinta, sarebbe importante averlo a disposizione per il Chievo. Parliamoci chiaramente: non stiamo parlando di un campione o di un uomo in grado di trascinare la squadra verso la vittoria, ma è un giovane della Juventus, e se proprio non si deve vincere, almeno cerchiamo di valorizzare i nostri giovani senza bisogno di comprare mezzi giocatori da altre squadre.



aggiornamento (da TMW)

Michele Paolucci è in viaggio per Torino, dove domani effettuerà le visite mediche con la Juventus.



Nel corso dello Speciale Calciomercato di Sportitalia, Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà hanno svelato tutti i retroscena della trattativa che domani dovrebbe (ri)portare Michele Paolucci alla Juventus:

Criscitiello: "Michele Paolucci è un attaccante della Juventus. La stessa formula, identica, per il progetto Lanzafame: ovvero si riprende il calciatore, si riporta a casa e si avrà lo sconto della società che si libera del calciatore, su un altro tesserato: in quel caso era Mirante, in questo caso Ekdal. Domani sono previste le visite mediche e Paolucci dovrebbe essere della Juventus. Uso il condizionale perchè siamo ancora scottati dalla vicenda Lanzafame".

Pedullà: "Il condizionale è perfetto, lo condivido, lo sottoscrivo in calce. Però, insomma, ormai ci siamo. Del resto Claudio De Nicola ce l'aveva detto il 7 gennaio: tra le varie ipotesi, una molto concreta sarebbe stata la Juve. La Juve non ce l'ha fatta per Lanzafame ed ora concederà uno sconto sul diritto di riscatto della metà che compete al Siena per quanto riguarda il centrocampista Ekdal, valutazione 1,5 mln, quindi se Il Siena decidesse di riscattare la metà di Ekdal pagherebbe tra 1 e 1,1 mln di euro. Paolucci è già a Torino, il suo agente è arrivato nel capoluogo piemontese mezz'ora fa. Domani mattina faranno una corsa contro il tempo. Paolucci verrebbe convocato, potrebbe anche giocare, sicuramente andrebbe in panchina. Paolucci è il cannoniere principe delle giovanili della Juve. C'è un altro piccolo particolare, che comunque in qualche modo il Siena dovrà prendere un attaccante. Dovrà prendere un attaccante che sarebbe stato individuato in Zalayeta. Ma c'è un altro particolare, che il Bologna di questa storia sa poco o nulla. Quindi si troverà una soluzione. Al Siena è stato accostato anche il nome di Mastronunzio"

ndr: si parla comunque anche di un ritorno a Torino di Ekdal



aggiornamento (da goal.com)

Il primo colpo è praticamente arrivato. In tutti i sensi. La Juventus ha infatti chiuso nella serata di ieri, come confermato da 'Sky Sport 24', dalla 'Gazzetta dello Sport' e dal 'Corriere dello Sport': Michele Paolucci torna dal Siena, club al quale era in prestito, e domani potrebbe già scendere in campo contro il Chievo.



L'attaccante ex Catania torna alla base dunque, per una cifra che si aggira intorno ai 300.000 euro e forse anche uno sconto sulla metà di Ekdal, il quale potrebbe essere riconfermato dal club toscano per la prossima stagione. Ma lo svedese potrebbe pure emulare il compagno di squadra, e tornare subito alla 'Vecchia Signora', dove l'emergenza a centrocampo è ai massimi storici



aggiornamento (sito ufficiale juventus.com)

Michele Paolucci torna alla Juventus: l’attaccante ventiquattrenne, cresciuto nelle giovanili bianconere, dopo le esperienze con l’Ascoli, l’Udinese, l’Atalanta, il Catania e il Siena arriva a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Ferrara, con la formula del prestito sino a fine stagione.

Punta potente e tecnica, dotato di buona velocità e di un ottimo fiuto del gol, finora da professionista ha collezionato settantanove presenze, realizzando quindici reti. Paolucci già oggi si allenerà con i nuovi compagni e sarà già a disposizione per la trasferta di Verona



statistiche (da wikipedia):

il ragazzo ha esordito in serie A a 19 anni segnando 8 goal in 33 presenze con l'Ascoli, e la sua migliore stagione l'ha avuta l'anno scorso a 22 anni con 27 presenze e 9 goal. Sempre da wikipedia risulta anche il miglior marcatore all-time del settore giovanile bianconero con 184 reti.

Per la precisione risultano 184 reti in 3 anni, quindi immagino ci sia un piccolo errore nel numero di stagioni passate nelle giovanili (dubito che abbia segnato 61 goal all'anno). Se qualcuno ha delle notizie più precise me lo comunichi che aggiornerò l'articolo.
 
Top
0 replies since 17/1/2010, 11:19   45 views
  Share